Skin Resurfacing viso
cos'è il trattamento skin resurfacing
Lo skin resurfacing è un trattamento estetico con laser o luce pulsata che può essere utilizzato per migliorare l’aspetto della pelle. Il trattamento può essere utilizzato in diverse parti del corpo, compreso il viso.
Tecniche e trattamento
È un trattamento estetico che utilizza tecnologie laser o luce pulsata per rimuovere le cellule morte della pelle, ridurre le rughe, le macchie e migliorare la texture della pelle. Questo trattamento non invasivo è efficace per migliorare l’aspetto della pelle del viso e del corpo.
approfondimento sul laser co2
La vera rivoluzione è stata l’introduzione di nuove tecnologie laser:
il laser Resurfacing Frazionato Ablativo con laser a CO2 di terza ed ultima generazione (LASER CO2 LUMENIS ACU-PULSE). Questo laser è molto più potente, meno pericoloso e molto più preciso di qualsiasi tipo di Peeling Chimico (trattamento oramai quasi totalmente in disuso).
Un ulteriore importantissimo passo tecnologico in avanti nell’aumentare l’efficacia e diminuire il tempo di guarigione dopo trattamento micro-ablativo frazionato co2 è stata l’associazione con la radiofrequenza e altri trattamenti estetici come la biorivitalizzazione che migliorano la texture e i risultati finale che può ottenere il paziente con la sinergia di questi trattamenti.
Solamente con questa tecnologia è possibile correggere le imperfezioni della pelle e contrastare gli effetti del tempo, come rughe e lassità cutanea, agendo in modo unico sulla rigenerazione dei tessuti, con un’efficace stimolazione della neocollagenesi.
È inoltre ideale per trattare anche le aree finora considerate “proibite”, come il collo, il decolleté, l’area intorno agli occhi e le mani. Il trattamento può essere personalizzato in base alle esigenze individuali e può essere eseguito su tutti i tipi di pelle.
È sicuro e non causa alcun danno alla pelle, il risultato è una pelle più liscia, tonica e luminosa e migliora la texture cutanea.
L'importanza della scelta del trattamento adeguato
E’ importante discutere con il medico specialista, prima di iniziare il trattamento per determinare se lo skin resurfacing è la scelta più appropriata.
Il medico valuterà la pelle del paziente e fornirà istruzioni sul processo di guarigione e su come prendersi cura della pelle dopo il trattamento. In generale, lo skin resurfacing risulta un trattamento efficace per migliorare l’aspetto della pelle nella maggior parte dei casi.
Domande su questo argomento ?
- Inserisci il tuo nome
- Inserisci il tuo numero di telefono
- Scrivi la tua domanda
- Ti richiamiamo noi
Informazioni sull'autore

Dott.ssa Giulia Filippello
La Dottoressa Giulia Filippello si è laureata in Medicina e Chirurgia con la votazione 110 su 110 e lode con una tesi svolta presso l'università di Stanford Palo Alto California. Presso la prestigiosa l' Università Americana di Stanford è stata insignita del titolo di esperta in chirurgia vitreo retinica pediatrica. Successivamente si trasferisce in India nel Tamil Nadu dove completa brillantemente una fellowship di oculoplastica chirurgica presso l'ospedale M. N. Eye Hospital di Chennai e esegue anche l'abilitazione da medico chirurgo indiano. Ha eseguito numerosi interventi presso il famoso oculista e oculoplastico Professore Bernardini. Ha frequentato la specializzazione di oftalmologia presso il policlinico di Catania. È membro della società oculistica italiana e della società di medicina estetica italiana.
Dettagli intervento
Riduce rughe, macchie e difetti della pelle migliorandone la texture.
Caratteristiche
Anestesia:
locale con pomata
Durata Intervento:
30 minuti
Tempi di recupero:
5 giorni