LA TECNOLOGIA
Studio Filippello si avvale di strumentazioni all’avanguardia per fornire ai propri pazienti servizi di elevata qualità e affidabilità. Attraverso continui aggiornamenti di macchinari e strumentazione offriamo alta tecnologia e la mettiamo al servizio dei vostri occhi.
“Il nostro principale organo sensoriale, gli occhi, hanno bisogno di cura e protezione costanti.”
Dott. Massimo FIlippello
ANGIO OCT (Tomografia ottica computerizzata) Canon
Retinografo Daytona Plus Optos
Inoltre questa nuovissima tecnologia ci consente di visualizzare il vostro fondo oculare senza quelle fastidiose gocce per dilatare la pupilla e in pochissimi secondi viene eseguito l’esame senza alcun fastidio per il paziente.
Autorefrattometro Cheratometro Nidek
Lampada a fessura con video/fotocamera integrata Nidek
La Lampada a Fessura Nidek con videocamera integrata è una tecnologia innovativa che consente di esplorare tutte le parti dell’occhio durante la visita. Grazie alla sua fotocamera, è possibile acquisire immagini e video della patologia esaminata che possono essere inviate direttamente al paziente. Ideale per iniziare la visita oculistica, questo strumento di ultima generazione offre tutta l’affidabilità e la qualità che ci si aspetta da un prodotto Nidek.
OCT (Tomografia ottica computerizzata) Canon OCT della camera anteriore
Oct del segmento anteriore. La Tomografia Ottica Computerizzata (OCT) è una metodica diagnostica che consente di ottenere scansioni della cornea, utili nella diagnosi e nel follow-up di numerose patologie oculari e nelle visite di idoneità a poter eseguire interventi di laser ad eccimeri o di cataratta.
Il nostro centro dispone di apparecchiature di ultimissima generazione (Spectral-domain OCT) che possono vantare, rispetto alle precedenti apparecchiature, altissima risoluzione ed elevata precisione delle scansioni ottenute oltre ad una maggiore rapidità nell’acquisizione dell’immagine
Microscopio endoteliale CSO
Campo visivo computerizzato o perimetria Octopus
Laser YAG Optimis
Laser Giallo Micropulstato Iridek
Il Laser Giallo Micropulsato Iridek è l’innovazione più recente che consente di trattare le patologie maculari e può essere utilizzato per la terapia del glaucoma (sierosa centrale).
Biometro Digitale Nidek
OCUTRAB®
Elettrostimolatore del corpo ciliare in grado di ripristinare il normale funzionamento del trabecolato sclero corneale e di conseguenza normalizzare la pressione oculare.
La terapia Ocutrab si effettua applicando una lente a contatto sclerale con 4 elettrodi posizionati in corrispondenza del muscolo ciliare che è a sua volta collegato tramite un tendine alla faccia posteriore del trabecolato sclero corneale (la struttura dell’occhio deputata al deflusso dell’umor acqueo).
OCUFIT®
Il trattamento si effettua applicando una lente a contatto sclerale con 4 elettrodi posizionati in corrispondenza del muscolo. La lente è successivamente collegata ad un elettrostimolatore che trasmette piccoli impulsi elettrici al muscolo stimolandone passivamente la contrazione. Una seduta di allenamento del muscolo ha una durata di circa 8 minuti.
Dopo 12 ore il paziente riprende a leggere senza occhiali. Va ricordato che essendo una ginnastica passiva del muscolo l’elettrostimolazione va ripetuta periodicamente secondo schemi personalizzati che scaturiscono dall’analisi della forza muscolare e dall’età del soggetto.
Tonometro Digitale Medtronic
Il Tonometro Digitale Medtronic offre un modo rapido ed efficiente per misurare la pressione intraoculare.
Facile da usare, questo dispositivo innovativo consente ai medici di rilevare la pressione intraoculare in pochi secondi, senza contatto diretto con l’occhio.
Un’opzione di sicurezza avanzata blocca l’operazione in caso di contatto con l’occhio, assicurando la sicurezza e la protezione del paziente.
Topografo e tomografo corneale con Scheimpflug camera con pachimetro
Laser SLT Optimis
Il trattamento SLT è un trattamento laser molto sicuro ed efficace, che riduce con semplicità la pressione oculare per la maggior parte dei pazienti affetti da glaucoma e permette al paziente glaucomatoso di evitare l’instillazione di farmaci ripristinando la funzionalità fisiologica del trabecolato sclero-cornela.
Ad oggi questa nuova tecnologia risulta l’ultima novità nella cura del glaucoma.
TOMOGRAFIA OTTICA COMPUTERIZZATA CON SLO
cheratometro
CO2 ABLATIVO FRAZIONATO
ACUPULSE LUMENSIS
Topografo portatile con computer e fotocamera integrata
BIOMETRO MANUALE
Frontifocometro digitale
Dispositivo Radiofrequenza Endymed Pure
Un dispositivo moderno adatto a innumerevoli applicazioni medico-estetiche: microablazione, ringiovanimento cutaneo non ablativo, rassodamento cutaneo, trattamento delle cicatrici post-acneiche e body contouring.
PERCHÈ SCEGLIERE
FILIPPELLO
+75 PUBBLICAZIONI ATTIVE
+50.000 INTERVENTI
ESEGUITI
+4 SEDI IN ITALIA
+40 ANNI DI STORIA
SERVIZI IN EVIDENZA
Studio Filippello offre servizi unici, di alta qualità, per garantire ai pazienti risultati soddisfacenti.
I Nostri Brevetti
Lo Studio Oculistico Filippello, fondato e diretto dal Dr. Massimo Filippello, utilizza tecnologia diagnostica di ultimissima generazione.
CROSS LINKING
Lo Studio Oculistico Filippello, fondato e diretto dal Dr. Massimo Filippello, utilizza tecnologia diagnostica di ultimissima generazione.
OCUFIT
Lo Studio Oculistico Filippello, fondato e diretto dal Dr. Massimo Filippello, utilizza tecnologia diagnostica di ultimissima generazione.
OCUTRAB
Lo Studio Oculistico Filippello, fondato e diretto dal Dr. Massimo Filippello, utilizza tecnologia diagnostica di ultimissima generazione.