Blefaroplastica
Cos’è la blefaroplastica
La blefaroplastica è un intervento di chirurgia estetica dedicato alla correzione degli inestetismi delle palpebre. Il risultato è perseguito attraverso una la rimozione della cute, del tessuto muscolare e del tessuto adiposo in eccesso. La scelta del tessuto e la determinazione della quantità da eliminare viene stabilita dal chirurgo a seconda delle proporzioni del viso e delle esigenze del paziente.
Quando bisogna ricorrere alla blefaroplastica
Se avete gli occhi appesantiti da tessuti particolarmente cadenti e in eccesso nella zona periorbitaria, allora potrebbe essere opportuno valutare un intervento di blefaroplastica oculare. In alcuni casi, una palpebra eccessivamente cadente può anche oscurare la vista.
La blefaroplastica, rimuovendo gli eccessi adiposi e cutanei, restituisce uno sguardo incredibilmente più fresco e giovane. Sebbene sia preferito da un pubblico femminile, sempre più uomini si stanno sottoponendo a blefaroplastica.
Viene considerato un intervento “antiage” da uomini e donne over 40, ma non è escluso che possano sottoporsi a questo tipo di intervento anche persone più giovani che presentano depositi di grasso particolarmente importanti.
Presso lo studio oculistico Filippello di Catania puoi trovare assistenza e consulenza riguardo questo e altri servizi.
Visita la pagina delle prenotazioni per richiedere un appuntamento presso lo studio del Dr. Massimo Filippello.
Lascia un commento